Il Libro di Counseling Aziendale
Teoria e pratica per counselor, formatori e manager
Il lavoro si rivolge a tutti i counselor che vogliono estendere l’offerta dei propri servizi anche al mondo del business, a chi si occupa di sviluppo e formazione delle risorse umane, ai manager in cerca di strumenti innovativi di lavoro e a tutti coloro che intendono approfondire l’emergente tema del counseling aziendale.
Cosa Troverai
A differenza di altri libri sul counseling aziendale, l’intento è proporre un approccio molto pragmatico sugli gli ambiti di azione più adatti alla realtà organizzativa, descrivendo non solo il counseling ma anche il punto di vista dell’azienda committente e i suoi bisogni, per riflettere su come le due realtà possano trovare punti di incontro a valore.
Ciò è stato reso possibile grazie all’esperienza dell’autore maturata all’interno della funzione Sviluppo delle risorse umane di una grande azienda italiana piuttosto che come occasionale consulente esterno.
Per toccare “con mano” questo strumento aziendale, esso è stato descritto anche attraverso la “voce” dei beneficiari, rilevata attraverso ricerche di follow-up e questionari.
Dello Stesso autore
Fare Business Coaching
Se vuoi approfondire ulteriormente il tema del People Development in azienda attraverso un approccio diverso dal counseling, ecco un altro suggerimento di lettura.